Latest Posts

Categories

Tags

I miei posti prefe di Settembre

21 Ottobre, 2019 noramor 3 min read

I miei posti prefe di Settembre

21 Ottobre, 2019 noramor 3 min read

Rientrata a Milano dopo le vacanze estive mi sono ripromessa una cosa: riuscire a tenervi più aggiornati anche qui sul sito – e non solo su Instagram – di tutti i posti che visito. Con questo articolo voglio inaugurare una nuova rubrica in cui, mese per mese, vi presenterò i locali in cui ho mangiato.

Iniziamo con Settembre!

PastiChèri

La pasticceria nata dal sogno di Lucia Stragapede. Potete scegliere in quale dei due punti vendita andare. Il negozio storico è in via canonica, ma io sono andata a provare la nuova sede in via Ravizza.

Il format, in ogni caso, è il medesimo: l’interno è un ambiente intimo e confortevole dal quale si può vedere il laboratorio in cui vengono preparati tutti i giorni i buonissimi dolci. Se non volete lasciarvi tentare eccessivamente dalla visione dei dolci in fase di preparazione potete accomodarvi nella veranda esterna sulle comode poltrone colorate.

Un piccolo consiglio anti-spreco: PastiChèri partecipa al progetto TooGoodToGo (se non lo conoscete vi consigliamo di scaricare subito l’app), sarebbe un vero peccato non ordinare una delle loro box! 

 

DOVE:

Via Luigi Canonica, 72
MILANO – 20154

Via Carlo Ravizza, 7
MILANO – 20149

SITO

pasticheri.it

 

Terra Gelato

Una gelateria assolutamente fuori dal comune! Da Terra Gelato in via Vitruvio, oltre agli ottimi gelati classici, è possibile fare un aperitivo… salato! Il mercoledì infatti è possibile fare una degustazione di gelati dolci accompagnandoli con un buon calice di vino.

Entusiasta dei gelati dolci, sono tornata a provare anche quelli salati. Buonissimi e 100% naturali. Una chicca che devo assolutamente segnalarvi è poi la loro torta al burro d’arachidi: spaziale!

 

DOVE

Via Vitruvio, 38
MILANO – 20124

SITO

terragelato.it

 

 

 

 

Mugs & co. Cozy cafè & Bakery 

Conviene approfittare degli ultimi fine settimana di sole! Mugs & co. di via Morosini fino a fine Ottobre rimane aperta anche la domenica con uno special menù per il brunch assolutamente imperdibile. A soli 22€ potete scegliere un piatto principale, un mini avocado toast, un dolce e spremuta e caffè a volontà. Io, che adoro il salmone, ho provato il loro Salmon Pancake e ne sono rimasta entusiasta!

Per altro Mugs & co. è anche il posto perfetto per studiare o fare co-working.

 

DOVE

Via Emilio Morosini, 4
MILANO – 20135

SITO

mugsandco.eu

Iter

Mettete insieme Nicola Scarnera e Flavio Angiolillo, entrambi volti noti nell’ambiente della mixology, e avrete Iter, una delle loro ultime creature. Iter è il posto perfetto per un aperitivo di qualità e fuori dal comune.

Il team del locale parte spesso all’esplorazione di un paese diverso da rappresentare attraverso dei cocktail creati appositamente. Quando sono andata io il tema era “la Francia” con i suoi sapori ed i suoi profumi. Senza dubbio è un locale in cui vale la pena tornare: da via Fusetti è possibile assaggiare tutti i paesi del mondo!

 

DOVE

Via Mario Fusetti, 1
MILANO – 20143

SITO

Pagina Facebook

 

Biif Burger

Chi mi conosce sa bene cosa penso di Biif Burger di via S. Vito: accogliente e soprattutto buonissimo, è il posto perfetto per un cheat settimanale in cui mangiare confort food salato di altissimo livello.

La loro proposta spazia dalle pizze agli hamburger passando per i fritti e le carni. Grazie alle materie prime di alta qualità, gli accostamenti azzeccati e le farciture strabordanti qualsiasi cosa ordinerete siate pur certi che rimarrete sazi e soddisfatti.

Provatelo e fatemi sapere. Sono sicura diventerà uno dei vostri posti del cuore!

DOVE

Via Via S. Vito, 7
MILANO – 20123

SITO

biif.it

Mare in Pasta

In zona Darsena, via Menabrea per l’esattezza, ho scoperto questa chicca. Il menù è vastissimo ma, come dice il nome, il loro punto di forza è la pasta fresca fatta in casa condita con il pesce fresco. La qualità è davvero alta, lo si percepisce soprattutto nei crudi, ed il rapporto qualità-prezzo è ottimo!

A Milano si può mangiare dell’ottimo pesce, ma la varietà di piatti proposta da Mare in Pasta è veramente unica. Senza dubbio ci tornerò, anche perché il vasto spazio interno permette di organizzare delle belle cene di gruppo.

 

DOVE

Via Luigi Federico Menabrea, 12
MILANO – 20159

SITO

mareinpasta.it

 

 

 

Giorgio Gemma

Nora Morini 

 

 

noramor

All posts

Follow

Articoli recenti

Archivi

Categorie

×