Latest Posts

Categories

Tags

L’hamburgeria vegetale VITA Burger raddoppia

9 Novembre, 2018 noramor 2 min read No Comments

L’hamburgeria vegetale VITA Burger raddoppia

9 Novembre, 2018 noramor 2 min read No Comments

Più di un anno di continua ricerca, miglioramento e prove per poter offrire da subito un servizio perfetto. Stiamo parlando del progetto VITA Burger che di recente ha inaugurato la seconda apertura su Milano.

In seguito al successo del primo locale in zona Garibaldi (via Farini, 2), VITA Burger raddoppia con l’inaugurazione vicino all’università Bocconi (viale Bligny, 26). E non è finita qui: la proprietà sta lavorando su un’espansione in altre città, Torino in particolare, e, perché no, anche all’estero.

Lo stile di VITA Burger è inconfondibile. A partire dal logo, studiato in forma di origami, fino all’ambiente, luminoso e allegro, tutto dà idea di ricercatezza ed eleganza senza tralasciare la bontà e la raffinatezza dei panini che offre.

“Hamburgheria vegetale”, così Michele Mele, uno dei soci di VITA Burger, ama definire la sua attività. I clienti, infatti, non sono solo vegetariani, ma, anzi, ben il 70% di loro è carnivoro. Allo stesso tempo l’età di chi va ad assaggiare i loro panini è decisamente varia, così pure l’estrazione sociale. Approfittando del servizio d’asporto con cui i burger vengono imbustati in bellissime confezioni che riprendono gli origami del logo, VITA Burger è perfetto anche per un pasto veloce.

Il motivo che porta così tante persone a voler provare VITA Burger va ricercato senza ombra di dubbio nel prodotto: i panini sono belli e buoni. Il bancone è un arcobaleno di colori.

Entrando si resta colpiti dai tipi di pane: tutti i pani colorati naturalmente con prodotti biologici come carota nera, curcuma o barbabietola. Anche le farciture all’interno sono uno spettacolo, prima ancora che per il palato, per gli occhi. In ogni panino un diverso tipo di burger, melanzane, ceci o spinaci, giusto per citarne alcuni, e poi verdure, fresche o trattate, salse e formaggi veg. Non c’è limite alla fantasia.

Dopo tutte le foto, ormai di rito quando si mangia qualcosa di così particolare, viene finalmente il momento dell’assaggio. La qualità delle materie prime è fuor di dubbio e gli abbinamenti, azzeccatissimi, rendono giustizia ai sapori. Gustando il proprio panino non si potrà che sottoscrivere lo slogan di VITA Burger: 100% naturali, 100% veg, 100% buoni!

Il trend vegano è in forte crescita e in Europa in particolare. Anche se, al momento, l’Italia è ancora indietro rispetto ad altri paesi, secondo Happy Cow (il Tripadisor per le recensioni sulla ristorazione vegana), Milano è tra le città con il più alto numero di ristoranti veg al mondo.

In questo contesto di forte crescita del settore, VITA Burger sembra destinato al successo tra i locali che puntano sul biologico e sulla selezione del

le materie prime. Con la bontà e la ricercatezza, anche estetica, che distingue i suoi panini, potrà conquistare i favori di tutti gli amanti del buon cibo. E non solamente i vegani.

Di Giorgio Gemma e Nora Morini
noramor

All posts

No Comments

Leave a Reply

Follow

Articoli recenti

Archivi

Categorie

×